Progettazione

Progettazione La progettazione del paesaggio nasce dalla preparazione maturata nel 1998 all’interno dell’ISAD istituto d’arte e design di Milano da architetti paesaggisti oggi molto importanti nella scena mondiale Arc. Bortolotti, Arc.Oneto Arc. Casasco.

Realizzazione giardini e terrazzi

Realizzazione giardini e terrazzi La realizzazione di spazi verdi per la Kepos è una filosofia fondata sul rispetto delle forme, fioriture e velocità d’accrescimento delle essenze. I nostri giardini e terrazzi appena finiti risultano essere spogli, lavoriamo con un ” materiale” in movimento che dopo due anni avrà chiuso tutti gli spazi inizialmente vuoti. Dare la giusta distanza fra le piante le preserva da un inutile competizione che porterebbe ad aumentare problematiche anche sanitarie. Meglio una piccola pianta in un terreno adeguatamente concimato che viceversa.


Irrigazione

Irrigazione La Kepos, grazie ad una intensa collaborazione con la Scuola Agraria del Parco di Monza, ha sviluppato negli anni un modello ottimale per la progettazione e realizzazione d’impianti d’irrigazione partendo dalla pressione e portata disponibile e finendo con l’adeguato ugello per la specifica essenza. I nostri impianti dialogano con i nuovi smart phone dandovi la possibilità di regolarli a distanza grazie ad un collegamento wi-fi.

Manutenzione giardini

Manutenzione giardini La realizzazione di spazi verdi per la Kepos è una filosofia fondata sul rispetto delle forme, fioriture e velocità d’accrescimento delle essenze. I nostri giardini e terrazzi appena finiti risultano essere
spogli, lavoriamo con un ” materiale” in movimento che dopo due anni avrà chiuso tutti gli spazi inizialmente vuoti. Dare la giusta distanza fra le piante le preserva da un inutile competizione che porterebbe ad aumentare problematiche anche sanitarie. Meglio una piccola pianta in un terreno adeguatamente concimato che viceversa.


Treeclimbing

Treeclimbing Grazie alla formazione pluriennale alla Scuola Agraria del Parco di Monza in materia di treeclimbing la Kepos garantisce il pieno rispetto nella cura delle alberature. La formazione continua ci permette di approcciarci all’essenza dall’interno della chioma capendo la fisiologia e fisionomia della stessa capendo al meglio cosa togliere senza rovinarne la forma. L’arrampicata interna ci permette inoltre di eliminare le ramificazioni seccate che appesantiscono e aumentano l’effetto VELA in caso di forti venti.