Chi siamo?

La Kepos s.n.c. nasce alla fine del 1999 dall'unione di due giardinieri qualificati che credevano e tuttora sono convinti, nella continua crescita professionale, unico percorso utile per per progettare e manutenere uno spazio verde. Il nome Kepos è da ricercare nel Greco antico, è stato il primo nome attribuito dal genere umano a questo meraviglioso spazio. La traduzione letteraria è "grembo materno", uno spazio cinto da mura che lo dividessero dalla campagna, diventando così qualcosa di più intimo e protetto. Un luogo dove racchiudere, collezionare e sperimentare tutto il bello delle essenze e fioriture conosciute e non. Abbiamo scelto questo nome con responsabilità, rispettando le tecniche insegnateci, senza mai piegarci alle richieste sbagliate dei clienti, soprattutto nella cura e potatura delle alberature.

I nostri responsabili

Luca Bonato

Sono Luca Bonato, specializzato in progettazione paesaggistica, ma soprattutto con una grande passione per la natura e gli spazi verdi. Il mio motto: "Ciò che cresce lentamente, mette radici profonde".

Franco Brasini

Sono Franco Brasini, specializzato nella realizzazione di giardini, terrazzi e impianti di irrigazione, ma la mia vera passione è il tree climbing. "Scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare neppure un giorno nella tua vita".

Mimmo Zaccaria

Sono Mimmo Zaccaria, specializzato in manutenzione e cura di giardini, terrazzi e spazi verdi. Penso di avere un rapporto speciale con alberi e piante. Il mio motto: "In tutte le cose della natura, esiste qualcosa di meraviglioso".

Michele Gallo

Sono Michele Gallo, mi occupo in Kepos delle attrezzature tecniche che utilizziamo per la cura dei giardini, della loro efficienza e manutenzione. Un mio motto? “Prendetevi cura della vostra erba, prima di guardare se quella del vicino è più verde".

Giardiniere Certificato

  • 2007: certificazione acquisita presso la Scuola agraria del parco di Monza che attesta la partecipazione all'Albo dei giardinieri. La scuola organizza una giornata di certificazione volontaria dove i giardinieri si presentano davanti ai docenti che ne valutano le competenze.  DOWNLOAD
  • 2012: attestato di competenza regionale. DOWNLOAD
  • 2015: attestato per utilizzo di piattaforme di lavoro elevabili che operano con e senza stabilizzatori. DOWNLOAD
  • 2016: diploma di tree climbing. DOWNLOAD
  • 2017: attestato di progettazione 3D. DOWNLOAD
  • 2017: attestato di utilizzatore professionale di Fitosanitario. DOWNLOAD
  • 2020: attestato di frequenza corso di aggiornamento utilizzo di piattaforme di lavoro elevabili che operano con e senza stabilizzatori. DOWNLOAD
  • 2021: attestato modulo di aggiornamento formazione lavori in quota su funi. DOWNLOAD